Immaginate di non dover mai tagliare l'erba del vostro giardino,

 sarebbe fantastico!

 

 

 

Con l'aiuto di Robomow questo ora è possibile. Robomow è un tosaerba da giardino completamente automatico che è programmato per falciare il vostro giardino da solo. Robomow rimane all'interno di una zona definita e ha un sistema di navigazione a bordo per determinare il percorso di taglio più efficiente ed efficace.

 

 

 

 

Cosa è Robomow:

Robomow è un tosaerba da giardino completamente automatico che è programmato per falciare il vostro giardino mentre voi fate altro. Robomow ha una larghezza di taglio di 55 centimetri e, avendo una potenza effettiva alle lame di 5,5 HP e una velocità di rotazione delle lame di 5800 RPM, può tagliare lo stesso tipo, spessore ed altezza d'erba di un tosaerba tradizionale a motore a scoppio. 

 

 

 

Quali sono i benefici:

Tempo libero. Fino ad oggi si passava il sabato a falciare l'erba nel giardino. Ora grazie a Robomow  si può passare il sabato con la famiglia, con il cane, godendosi il giardino, guardando la TV o persino dormendo! Con Robomow non bisogna nemmeno preoccuparsi di eliminare l'erba tagliata, infatti grazie alla falciatura mulching l'erba viene tritata e non va raccolta.

Convenienza. Ora potete falciare il giardino ogni volta che volete. Potete persino falciare durante la notte! Basta premere un tasto, ora  potete falciare il vostro prato e mantenerlo perfettamente curato come lo avreste sempre voluto.

Sicurezza. La falciatura automatica, unita con le caratteristiche esclusive di sicurezza non trovate su altri prodotti, rende Robomow molto sicuro,  i sensori di cui sono dotati i paraurti, il sensore che rileva se Robomow viene alzato, il sistema di accensione anti bambino, l'alloggiamento triplice esclusivo che ricopre gli alloggiamenti delle lame, e l'antifurto (solo per il mod. RL850) fornisce livelli di sicurezza più alti di una qualsiasi altro tosaerba tradizionale.

Salute del prato. La falciatura automatica, in virtù della falciatura mulching, che consiste nel tagliuzzare in parecchi sensi ciascuno dei fili d'erba tagliati è più sana per il prato, infatti questo tipo di falciatura restituisce le sostanze nutrienti al prato a cui appartengono. 

Ecologico. Nessun gas, nessun petrolio, nessuna emissione e virtualmente silenzioso.

Economico. Basso costo di gestione, nessuna messa a punto, nessun combustibile, nessun cambio d'olio o altre manutenzioni ordinarie.
L'eventuale affilatura o sostituzione delle lame e l'eventuale sostituzione delle batterie sono gli unici costi per la manutenzione di Robomow. 

Semplice. Facile da usare, nessuna programmazione o requisiti di messa a
punto complicati. Una volta fatta la programmazione iniziale e la facile messa in opera, per falciare il prato basta premere un pulsante.

 

 

 

Chi può usare il Robomow

Il Robomow è adatto idealmente a chiunque ha un giardino da falciare. 
Molti non sfruttano il proprio giardino come vorrebbero perché hanno poco tempo di falciarlo. A molta gente piace godersi il proprio giardino, ma non piace falciare il prato. Robomow è la risposta perfetta. C'è chi poi,  affetto da handicap, oppure più semplicemente soffre di allergie, è impossibilitato fisicamente a tagliare l'erba del proprio giardino. Anche in questo caso Robomow è la soluzione giusta per aumentare la qualità della vita.

 

 

 

Ostacoli nel giardino

Gli alberi e tutti gli altri ostacoli nel giardino non sono un problema per Robomow. I
paraurti anteriore e posteriore sono forniti di sensori che permettono a Robomow di rilevare gli ostacoli e di girargli  intorno.

La forza che Robomow produce contro eventuali ostacoli è pari a 600 gr. Nel caso di ostacoli particolarmente delicati qual fiori o piantine è bene circondarli con il filo perimetrale.

 

 

 

Come funziona.

Dopo aver posizionato il filo perimetrale, lungo il bordo del giardino ed eventuali aree che non devono essere tosate, (il quale crea una sorta di muro virtuale visibile solo dal Robot) e dopo aver fatto la semplice programmazione  (da fare solo la prima volta che Robomow tosa quel determinato giardino), portare il Robot all'interno del giardino e premere il pulsante "GO". Inizialmente il Robot andrà a cercare il filo perimetrale e una volta posizionato sul filo il Robomow toserà il bordo del giardino una o due volte.  Al termine dell'operazione, il robot avrà sviluppato una "mappa" del giardino da tosare e comincerà a tosare il giardino seguendo delle linee rette. Grazie alla bussola magnetica di cui è dotato Robomow, il robot riesce a seguire uno schema di tosatura che rimarrà costante ogni qual volta dovrà tosare quel giardino. Robomow ha la possibilità di memorizzare fino a 4 aree di lavoro.

 

 

 

Versioni. 

Robomow esiste in tre modelli: RL350  e RL850 e RL1100.

 

 

       

 

Modello RL350

Modello RL 850

 

CARATTERISTICHE

MOD. RL350

MOD.RL850

dimensioni 

lungh.89 cm,largh.66 cm, alt.32 cm 

peso in marcia

35 Kg

livello sonoro

85 dbA

sicurezza

SENSORE SOLLEVAMENTO: stop immediato delle lame se si solleva il Robomow
SWITCH PERIMETRALE: Robomow non entra in funzione se gli switch perimetrali sono spenti.

antifurto

non disponibile

in dotazione con password

condizioni atmosferiche

utilizzabile in tutte le condizioni

modalità di taglio

automatica  e manuale

interfaccia

display LCD e audio, l'uso dei menù è facile e intuitivo

sistema di taglio

sistema mulching a 3 lame

larghezza taglio

55 cm totali di cui 1,5 cm oltre le ruote

altezza taglio

da 20 a 57 mm

da 26 a 63 mm

taglio mq (con una ricarica)

max 600 mq

max 1000 mq

tempo ricarica

circa 24 ore

sostituzione lame

utensili non richiesti

velocità lame

5800 RPM

potenza di taglio

equivalente a 5,5 Hp

batteria

24 V 2x17 AH senza manutenzione

autonomia di lavoro

2,5 ore

3 ore

ruote trazione

lisce

tassellate

 

 

Modello RL 1000

CARATTERISTICHE  MOD. RL1000

lunghezza

89 cm

larghezza

66 cm

altezza

32 cm

peso senza batteria

22,5 Kg

peso batteria

12,5 Kg

rumorosità durante la pulizia

85 dbA

larghezza taglio

55 cm

altezza taglio

da 26 a 63 mm

consigliato per aree fino a:

max 1500 mq

tempo di ricarica

circa 24 ore

velocità lame

5800 RPM

potenza di taglio

equivalente a 5,5 Hp

batteria

24 V 2x17 AH

autonomia di lavoro

3 ore

ruote trazione

tassellate

antifurto

in dotazione con password